Si tratta di una tecnica innovativa in grado di trasformare in tempi velocissimi le idee dei nostri Clienti in prototipi di cera microfondibile, riproducibili tutte le volte che si desidera.
Il processo di trasformazione che riproduce fisicamente il modello CAD (il disegno) creato dal designer, avviene tramite la stampante prototipatrice Project MJP 2500W o tramite la macchina Centro Lavoro CNC.
Con il modello in cera è immediatamente possibile vedere come diventerà nel dettaglio l'oggetto realizzato, calcolarne il peso una volta trasformato nel materiale desiderato, sapere il numero delle pietre eventualmente da incastonare. Questo consente di ottenere un puntale preventivo di spesa necessaria alla sua realizzazione.
L’innovativo sistema di produzione di cere micro-fondibili evita i più lunghi e costosi sistemi di preparazione dello stampo permettendo così la creazione in serie di modelli non copiabili e non riproducibili con i sistemi convenzionali. Le cere che realizziamo con i nostri macchinari non hanno ‘sdoppiature’, sono geometricamente precise, hanno pesi costanti.
Inoltre grazie alla loro leggerezza strutturale è possibile ottenere una riduzione dello spessore del gioiello che, a parità di risultato estetico, risulterà di peso inferiore.
La protofusione riesce a dar vita alle idee più creative realizzando, in termini di forme e combinazioni di forme, oggetti difficilmente realizzabili in modalità tradizionale.