Damina Gioielli è dotata di stampanti 3D stereolitografiche* DWS 029XC ad alta risoluzione in grado di produrre direttamente elementi di gioielleria e accessori moda (gemelli, tira-zip, occhiali, portachiavi, spille, borchie e altri) con un livello di dettaglio molto elevato.
Il macchinario produce in tempi rapidissimi stampe 3D in:
- materiali innovativi ( effetto pietra preziosa )
pietre digitali trasparenti e translucide, pietre sfaccettate, nessun limite di forme geometriche e con i colori delle più belle pietre preziose: rubino, smeraldo, acquamarina, ametista, ecc.
- nanoceramica ( effetto ceramica artigianale )
materiale di altissima qualità che richiama le proprietà della ceramica e della porcellana, qualsiasi forma e dimensione può essere realizzata, viene smaltato con colori a scelta.
- gomma ( caucciù )
Queste stampanti di ultimissima generazione garantiscono i più alti standard di affidabilità e di precisione, anche con gli spessori più sottili.
Prima della produzione di qualsiasi articolo è possibile verificare forma, dimensione e livelli di dettaglio tramite una stampa iniziale in un materiale economico di prova.
*La stereolitografia è una tecnica che permette di realizzare singoli oggetti tridimensionali a partire direttamente da dati digitali elaborati da un software CAD/CAM.